buongiorno, voglio comprare un appartamento che ha un sottotetto accatastato, non abitabile. I proprietari attuali hanno fatto costruire una scala fissa che dal soggiorno raggiunge il sottotetto, ma nella planimetria depositata in catasto non compare la scala. inoltre per accedere al sottotetto tramite la scala, una parte del sottotetto è stata aperta, creando un soppalco, che copre circa metà della superficie del soggiorno, mentre la restante metà del soggiorno è coperta direttamente dalle travi a vista del tetto. Nella suddetta planimetria però non è stata modificata la superfcie del sottotetto, che di fatto è stata ridotta di vari metri quadrati.
ho pertanto due quesiti da porvi:
1- la scala va accatastata? l'ho chiesto all'agente imm. e mi ha detto che non serve. di fatto quella scala è abusiva?
2- va aggiornata la planimetria del sottotetto da depositare in catasto?
grazie, Gizza
Aggiunto dopo 2 minuti :
p.s. voglio accertarmi che sia tutto in regola prima di acquistare anche per evitare eventuali dilatazioni dei tempi nel caso per mettere tutto a posto venga posticipato il rogito.
ho pertanto due quesiti da porvi:
1- la scala va accatastata? l'ho chiesto all'agente imm. e mi ha detto che non serve. di fatto quella scala è abusiva?
2- va aggiornata la planimetria del sottotetto da depositare in catasto?
grazie, Gizza
Aggiunto dopo 2 minuti :
p.s. voglio accertarmi che sia tutto in regola prima di acquistare anche per evitare eventuali dilatazioni dei tempi nel caso per mettere tutto a posto venga posticipato il rogito.