Arcangela

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buona sera,ho ricevuto un atto giudiziario ,x morosita ,intestato a sas di x..non ho potuto ritirare l atto in quanto ,da due anni siamo passati a sas di y..stessa partita IVA!l ufficiale mi ha detto che non potevo ritirarla..cosa succederà ora?premetto,ho chiamato la proprietaria dell immobile e le ho spiegato il tutto..non facendomi fattura,non aveva fatto il cambio di nome!

Inizialmente, cosa c'entra l'immobile con l'atto notificato alla vecchia ditta? Il problema che poni non è chiaro. Poi credo che ti serva più il parere di un legale.

Bungiorno sig Gianco,mi rendo conto che non sia facile interpretare nel modo giusto la mia domanda,ma l atto che mi è stato notificato,ma che non ho potuto ritirare,e x l affitoi non pagato,...ora attendo risposta dal mio avvocato..

Essendo una SAS, i soci possono ritirare le comunicazioni.
Di conseguenza X (se è ancora in vita), come persona fisica può ritirare la raccomandata.. solitamente dopo un certo lasso di tempo viene depositata in posta o in comune.

ho dato per scontato che lo sia, visto che ha scritto sas di x.. solitamente si usa il nome dell'accomandante e gli avvisi arrivano a quello. (:
Certo quanto esiste una sede sociale, ma ora si tratta ritirare una notifica e per poterlo fare occorre un valido documento di rappresentanza sociale o una delega specifica.

visto che ha scritto sas di x.. solitamente si usa il nome dell'accomandante
Invece x deve essere il nome di un accomandatario (oppure il nome di un socio receduto o defunto, se il socio receduto o gli eredi del socio defunto vi consentono). Se invece x fosse un accomandante, sarebbe ben sprovveduto. Dato che in tal caso risponderebbe di fronte ai terzi illimitatamente e solidalmente con i soci accomandatari per le obbligazioni sociali.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità