uva

Membro Storico
Proprietario Casa
chiedere ai venditori
E' evidente che i Fornitori di luce-gas non ti rispondono per motivi di privacy se non dimostri (tramite il tuo avvocato) di avere un interesse giuridicamente valido per ottenere le informazioni.

Hai riferito al tuo avvocato le risposte che hai ricevuto?
il venditore di luce e gas mi dice solo che non è intestato a me per telefono e per le privacy non mi dice a chi è intestata l'utenza.

ARERA mi ha detto la stessa cosa,
 

matteoraggi

Membro Attivo
Si ho riferito al mio avvocato e ci siamo arresi, senza gli atti dei contratti fatti è meglio evitare denunce ad anonimi senza essere sicuri che davvero sia stato commesso qualcosa di illegale.
 

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
senza gli atti dei contratti fatti è meglio evitare denunce
Sì, concordo, non fare denunce se non hai le prove che gli attuali intestatari delle utenze abbiano dichiarato il falso o falsificato la tua firma.

Io intendevo dire che se l'avvocato ha notificato agli occupanti l'intimazione di sfratto per occupazione senza titolo citandoli in tribunale per la convalida da parte del giudice, forse presentando quella documentazione ai Fornitori di luce-gas-acqua riesce ad ottenere le info che a te sono state negate per motivi di privacy.
 

mariafuga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Avendo il POD pee la luce e il PDR del gas, si può provare a sentire il distributore locale , uguale pe tutti i distributori - lo trova indicato in bolletta, pe i guasti, Loro vedono tutti gli intestatari. Non riuscivamo a fare uun subentro e li abbiamo sentiti . Sono stati disponibilissimi . Abbiamo verificato coi nomi e CF dei precedenti locatori e risolto. In bocca al lupo!
 

mariafuga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non ho capito cosa significa.

Per l'energia elettrica, ad esempio, si può scegliere tra vari Fornitori: Iren, A2A, Enel, Edison, ecc.
In che senso il "distributore locale" è uguale per tutti?
Si , il fornitore lo li si sceglie, ma il distributore è unico . Indicato nella bollletta - se guarda alla voce GUASTI lo vede. Per elettricità è quasi sempre e-distribuzione, per il gas da noi ToscanaEnergia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto