Buongiorno, chiedo chiarimenti dagli esperti. LA faccio breve: avevo fittato un appartamento a persona che dopo 4 mesi ha iniziato a non pagare. Richiesta di sfratto al giudice con sentenza diversi mesi dopo (praticamente il moroso è rimasto altri 8 mesi a gratis). Ho avuto la felice idea di chiudere il contratto con modello rli all'agenzia delle entrate alla data della sentenza del giudice (la speranza era l'ultima a morire vista la promessa di ravvedimento da parte dell'inquilino). Bene qualche mese fa mi arriva un avviso da parte dell'agenzia delle entrate secondo cui avrei omesso il reddito dei mesi in cui vi è stata morosità. Ora chiedo, non basta presentare la sentenza del giudice che descrive dettagliatamente la situazione per rassicurare l'Agenzia delle Entrate? Per quale motivo presume un reddito fino alla data in cui ho presentato l'rli? Qualcuno si è trovato in questa condizione? Tra sanzione ed interessi non solo mi sento preso per i fondelli dal moroso ma ora pure dallo stato che pretende tasse su redditi mai percepiti.