giasa

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Buon giorno a tutti vorrei chiedervi di aiutarmi a risolvere qualche dubbio, sono in procinto di acquistare una casa all'asta ma purtroppo questa presenta difformità catastali, provo a spiegarmi meglio..
esistono difformità fra ciò che viene riportato sulla mappa catastale e quanto è stato rinvenuto realmente dal curatore dell'asta, io vorrei sapere se queste difformità sono sanabili e a quanto potrebbe ammontare la spesa all'incirca. le difformità riguardano la metratura del seminterrato e quella della soffitta per un totale di circa una 70 di mq in più e inoltre la realizzazione di uno sgabuzzo dove dovrebbe esserci un disimpegno e una diversa ubicazione del bagno. Nella perizia viene specificato che tali oneri ricadono sul compratore.
Spero di essere stata sufficentemente chiara, altrimenti sono a disposizione per ulteriori informazioni, ringrazio chiunque voglia aiutarmi a capire..

giasa

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
grazie salves per la tua risposta cercherò di essere più precisa l'immobile in questione si trova nel comune di Crespellano Bologna, dal punto di vista catastale la casa corrisponde alle piantine della perizia, il ctu dice che l'immobile è sanabile e le difformità fanno riferimento alla concessione edilizia ovvero sono stati sfruttati più mq di quelli concessionati riguardanti i locali accessori tavernetta e sottotetto, oltre a un bagno ubicato in posizione diversa, la realizzazione di uno sgabuzzo e la rimozione di un disimpegno. Tenendo conto delle diversità fra regioni sapresti indicarmi in linea di massima i costi ..

massimo binotto

Membro Attivo
Professionista
Come ha detto Salves, nella perizia del CTU deve essere indicato anche i costi di sanatoria se l'abuso è sanabile...se ciò non è scritto allora il ctu ha fatto una grave omissione

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Più di così non potevi ricevere risposte rassicuranti, comunque, se gli abusi sono citati in perizia sono anche sanabili, purche siano stati aggiudicati dal tribunale ciao

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto