salve a tutti, sono nuovo di questo forum, e totalmente inesperto in materia..
vi espongo il mio problema:
sto cercando casa a roma e mi sono imbattuto in un appartamento che a me piace, al prezzo che mi interessa..
purtroppo questo appartamento ha un "problema"
un abuso di 10 mq, vale a dire il soggiorno allargato a spese del terrazzo..
questo abuso è stato fatto anni addietro e mi è stato più volte assicurato che nn hanno avuto mai problemi in merito..
ovviamente non mi basta questo come garanzia prima di acquistare la casa..
le mie domande sono:
1) a cosa vado incontro se un bel giorno i vigili si presentano a casa..
2)è possibile fare una domanda di sanatoria (visto che nn credo sia previsto un condono a breve) con la quale regolarizzare il tutto
3) se si quali sono i criteri per poter usufruire di una sanatoria nel comune di roma?
vi ringrazio anticipatamente e scusatemi se ci sono delle imperfezioni nella spiegazione
B.
vi espongo il mio problema:
sto cercando casa a roma e mi sono imbattuto in un appartamento che a me piace, al prezzo che mi interessa..
purtroppo questo appartamento ha un "problema"
un abuso di 10 mq, vale a dire il soggiorno allargato a spese del terrazzo..
questo abuso è stato fatto anni addietro e mi è stato più volte assicurato che nn hanno avuto mai problemi in merito..
ovviamente non mi basta questo come garanzia prima di acquistare la casa..
le mie domande sono:
1) a cosa vado incontro se un bel giorno i vigili si presentano a casa..
2)è possibile fare una domanda di sanatoria (visto che nn credo sia previsto un condono a breve) con la quale regolarizzare il tutto
3) se si quali sono i criteri per poter usufruire di una sanatoria nel comune di roma?
vi ringrazio anticipatamente e scusatemi se ci sono delle imperfezioni nella spiegazione
B.