griz

Membro Storico
Professionista
Arciera, lungi da me la volontà di metterti in difficoltà, ma la sanzione è quella, le altre tasse sono stabilite dal comune e son odiritti, ecc., si pagano oltre alla sanzione

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Confermo il minimo di sanatoria di 516€, per esperienza diretta. Sui diritti di segreteria ci sarebbe da aprire un thread a parte comuni della stessa provincia con diritti da 50€ altri da 100€ un altro più di 200€. Anche a parità d'importanza e grandezza le spese possono differire. Tutto sta nella logica della politica locale. C'è chi per non alzare l'IMU (ne ho le prove certe) di fatto a triplicato proprio i contributi per la segreteria (spese d'istruttoria per le pratiche).

Ultima modifica:

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ecco, ora sono davvero in difficoltà. Siete troppi contro di me. Sono circondata, mi arrendo. Io ho dovuto pagare delle ammende per appartamenti non completamente in regola persino da 50 anni. Se non di più. La mia architetta oltre la sua parcella sempre mi ha fatto pagare queste cifre che mi portate, ma le ha sempre scomposte. Presentazione di cila o altrimenti la cifra che in ogni caso si paga, e' una cosa, e mi sembra, devo rivedere nei miei protocolli, 258 di sanzione che è un'altra.
Questa somma e' il di più che si paga nel caso non si è' presentato l'inizio lavori. Fatemi a questo punto, chiarezza. Prego

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
La multa sono gli oneri che avresti dovuto corrispondere alla costruzione+la percentuale di maggiorazione. Le spese d'istruttoria della pratica sono spese che paghi comunque con qualsiasi autorizzazione regolare (non in sanatoria,menchemeno in condono).

griz

Membro Storico
Professionista
approfondiamo altrimenti Arciera ci sta male
sulla sanatoria si è detto mi pare abbastanza.
la sanatoria prevede delle sanzioni che sono applicate oltre alle spese per gabelle e diritti comunali che sono imposti a discrezione dell'amministrazione; le sanzioni ammontano al doppio degli oneri di urbanizzazione e contributo sul costo di costruzione se l'intervento è soggetto a questi, se sono opere non soggette (vedi opere di modifiche interene che sono normalmente gratuite per quanto riguarda oneri e costi) si pagano € 516,xx (il milione di lire)
se non ti è chiaro telafonami che ti spiego :)

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Mi state facendo fare un lavoro da talpa. Sono andata a ricercare le ricevute dell'ufficio tecnico del comune di Roma. Io ho pagato euro 258,00 per "sanzioni cila in sanatoria" e euro 251,24 (euro 1,24 rimborso ssn) per diritti di segreteria. causale : C.I.L.A. art.6 comma 2 lettera a del dpr 380/01. timbrato pagamento in cassa.
Cosa vuol dire?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità