Sul fatto dei pilotis (o piloty) ti hanno già risposto.
Il giardino mi pare sia disegnato sul piano corretto (S1), infatti i due piani almeno parzialmente fuori terra che si vedono dalle foto sono proprio il primo livello interrato (S1) e il piano terra. Il piano primo è in parte occupato dalla copertura a falda (che si vede in foto) e in parte da dei locali.
Questa particolare suddivisione di livelli mi fa pensare che il fabbricato sia disposto su un declivio e forse la misteriosa scritta "Abitazione H = 2.60" potrebbe far riferimento a un altro locale che non è stato ripreso dallo scanner.
Detto questo, al piano S1 io non vedo altro che "un ambiente senza infissi che non posso chiamare stanza", probabilmente perché il costruttore aveva finito la superficie utile disponibile. Infatti al piano terra sono stati disegnati sia gli infissi sia gi scuri, con i relativi versi di apertura, mentre al seminterrato non ci sono, o meglio, ci sono una sorta di bucature/ predisposizioni per due finestre e una porta (anche vedendo il risultato finito mostrato nelle foto).
Tra l'altro su un lato al posto di una bucatura centrale sono state create due finestre laterali.
Di certo il catasto andrà aggiornato dato che non corrisponde alla realtà, ma per capire se si tratta di un abuso edilizio si deve essere in possesso di una copia del progetto depositato in Comune, e verificare lo stato legittimo con il rilevato.
Una curiosità: immagino che al piano S1 (quello col giardino) si possa accedere sia alla stanza che si vede in foto che alle porta che chiude le scale per salire ai piani superiori, ma da che locale accede aqueste due porte? C'è una sorta di ingresso chiuso o direttamente dall'aperto?