Blossom

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Salve a tutti. Vivo in una palazzina di due piani. La casa ha un lucernario proprio al centro dove sono collocati sia i motorini che tirano su l'acqua, sia le finestre che danno sulla camera da letto. Può la coinquilina impedirmi di utilizzare l'acqua corrente di notte? Grazie a chiunque voglia rispondermi!
 

magia2002

Membro Attivo
Proprietario Casa
I rumori percepiti dentro la camera da letto della tua vicina che provengono dal tuo autoclave non devono superare la soglia minima di db imposti dalla legge , che di notte sono molto bassi .Se supera la soglia la tua vicina ha ragione nel chiederti a non fare rumori di notte con l'autoclave .Se invece sei sotto soglia non ti puo' impedire l'utilizzo dell'acqua ma Te lo puo' chiedere a titolo di cortesia . E' ovvio che in questo periodo molto probabilmente dorme con le finestre aperte ed il rumore dell' autoclave puo' disturbare il sonno .Gia' il fatto che si lamenta significa che questo rumore disturba il sonno percui converrebbe rispettare il diritto al riposo notturno della tua vicina .Poi quando arrivera' il fresco dormira' con le finestre chiuse ed il problema non sussistera' piu fino all' estate prossimo.
 
Ultima modifica:

Gianco

Membro Storico
Professionista
Potresti riparare l'autoclave in un piccolo contenitore insonorizzato. Oggi c'è l'imbarazzo della scelta. In alternativa puoi trasferire l'autoclave, magari applicandone uno riservato all'interno della tua proprietà.
 

Blossom

Nuovo Iscritto
Proprietario Casa
Sicuramente l'autoclave supera la soglia di rumore consentita. Io, infatti, cerco di evitare che si accenda. Spostarlo sarebbe una soluzione ma non saprei dove. Sign. Giaco, mi potrebbe linkare un tipo di contenitore isolato? Pensa sia sufficiente a risolvere il problema?
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Potresti o spostare l'autoclave o rivestirlo con materiale isolante acustico, curando lo smaltimento del calore generato dal motore. I sistemi sono tanti, interpella un termo idraulico.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto