Marco Costa;38962 ha scritto:Unici animaletti che ci siamo concessi in famiglia sono dei cricetini russi , quelli non disturbano la quiete altrui ed una gabbia ampia gli permette di scorrazzare quanto necessita
Scusa,Marco, ma pensi che i cricetini russi siano felici di vivere in gabbia più di quanto un cane in appartamento? :-o
Io abito in un appartamento condominiale, con giardino privato, al centro di Roma, insieme a un cane raccolto in strada.
Anche d'inverno la porta-finestra è sempre aperta per permettergli di usufruire del suo spazio vitale.....ma ti assicuro che né d'estate né d'inverno ne usufruisce...a meno che io non esca con lui!
Purtroppo da secoli il cane è stato snaturato dall'uomo stesso e ,secondo me, è divenuto un animale estremamente stupido perchè è l'unico essere vivente che si fida ciecamente dell'uomo.........
Per quanto riguarda la mia salute, temo molto di più lo stretto contatto con i miei simili in un affollato autobus di Roma, dato che le malattie trasmissibili da cane a uomo sono molto poche...
Mi dispiace essere tra le persone che odi, perchè stimo i tuoi interventi
p.s. sono comunque d'accordo che un cane debba essere educato e non disturbare, come ho anche insegnato ai miei figli......
Aggiunto dopo 11 minuti :
Solo ora ho letto l'articolo : "dal cortile di casa" abbaiavano sistematicamente in modo petulante e molesto"
Forse volevano entrare in casa e non usufruire del loro spazio vitale?