Salve a tutti! ecco il casus belli: abito in un appartamento 50 mq, stretto e lungo, diciamo, che confina per tutta la sua lunghezza con un altro gemello, sempre di 50 mq, e siamo divisi da un muro di un mattone. Nell'altro appartamento vive una famiglia "allargata" di cinque adulti più un bambino e un neonato. Ovviamente il rumore sta diventando intollerabile: sciacquone, porte sbattute, bambino che piange sempre, quello più grande che corre, gli adulti si parlano gridando da una stanza all'altra, televisione, e anche malattie, con i primi freddi è tutto uno starnuto e un tossire. Tutto questo a partire dalle 6.30 del mattino anche sabato e domenica. Per contro da me abitiamo solo io e mio marito, io sono spesso a casa e sono piuttosto silenziosa. Fino a due anni fa la situazione era diversa, perchè gli inquilini erano solo tre, ma poi hanno fatto un ricongiungimento familiare (sono filippini). Anche l'odore, quando aprono le finestre o la porta d'ingresso, è sgradevole, anche perchè l'appartamento è molto malridotto e questo da sempre, perchè la "sciura" proprietaria che incassa l'affitto, nè qui nè in assemblea condominiale si vede mai....Io purtroppo ho raggiunto il limite di sopportazione, cosa posso fare? Gli ho già chiesto di fare meno rumore, ma d'altra parte in sette in 50mq, non è facile. Io credo che la colpa sia più della proprietaria, che non ha cura nè dell'immobile nè degli inquilini, una di loro tra l'altro fa le pulizie a casa sua.
Grazie per i vostri consigli
Grazie per i vostri consigli