Francesco Boeri

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, vivo nelle filippine, causa il corona virus non posso andare in Italia per firmare il rogito del mio appartamento. E’ possibile farlo attraverso un notaio del posto o avvocato. Grazie

Fift@

Membro Assiduo
Professionista
No. Senza procura, fatta di persona da un notaio in Italia, non puoi rogitare.
Niente mail
Niente telefonate
Niente videoconferenza
Per ulteriori informazioni contatta il notaio che si occuperà dell'atto. Sposta tutto a quando tornerai

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
E’ possibile farlo attraverso un notaio del posto
Puoi certamente sottoscrivere una procura speciale presso gli uffici della Cancelleria Consolare dell'Ambasciata d'Italia in Manila. Diritti consolari: 56 euro (da pagare in pesos filippini).
In alternativa, è possibile formalizzare la procura speciale presso un pubblico notaio ufficialmente accreditato nelle Filippine. Successivamente, avendo le Filippine aderito alla Convenzione dell'Aja del 1961 per l'abolizione della legalizzazione, dovrai provvedere a far apporre sul documento l'apostille da parte dell'Autorità preposta nelle Filippine. Per avere efficacia in Italia la procura dovrà essere tradotta.

U

User_39006

Ospite
Sei cittadino italiano? Allora puoi prendere uno/due aerei e rientrare, esattamente come ho fatto io tre settimane fa.

U

User_39006

Ospite
Ho prenotato una combinazione di voli, li ho pagati e poi li ho presi! Non è che non ci siano voli!

Nemesis

Membro Storico
Proprietario Casa
puoi prendere uno/due aerei e rientrare
Con l'obbligo di comunicarlo immediatamente al Dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria competente per territorio e sarà sottoposto alla sorveglianza sanitaria e all'isolamento fiduciario per un periodo di quattordici giorni presso l'abitazione o la dimora preventivamente indicata all'atto dell'imbarco.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità