meri56

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Bene, ho imparato una cosa nuova. Tuttavia chi mi ha fatto la certificazione energetica mi ha fornito anche copia, timbrata e firmata dal certificatore, della ricevuta di avvenuta ricezione da parte della regione. La ricevuta riporta codice
APE ed estremi catastali dell'immobile. Il notaio ha ritenuto sufficiente la documentazione.

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
chi mi ha fatto la certificazione energetica mi ha fornito anche copia, timbrata e firmata dal certificatore, della ricevuta di avvenuta ricezione da parte della regione. La ricevuta riporta codice
Confermo quanto ha scritto @meri56 .

Anch'io ho gli APE in originale e la ricevuta di avvenuta trasmissione alla Regione Piemonte con codice, data, firma e timbro del certificatore.

Però non so (perché non mi è stato mai detto) se il notaio si è collegato al sito dell'Ente regionale per controllare che l'APE fornitogli in originale sia regolare e non una copia fasulla.

U

User_55091

Ospite
Ho letto con attenzione .....avendone le capacità !!
I controlli del notaio citati non c'entrano con la verifica dell'APE presso la Regione.
Perchè il notaio, pur in possesso dell'originale dell'APE, avrebbe sospeso l'atto, rimandandolo ad altra data, in mancanza di collegamento telematico col CENED ??
Complimenti per l'arroganza.... al limite dell'offesa !!
Passo e chiudo.
Romo

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Perchè il notaio, pur in possesso dell'originale dell'APE, avrebbe sospeso l'atto, rimandandolo ad altra data, in mancanza di collegamento telematico col CENED ??

Non è di mia competenza stabilire perché qualcuno agisce citando norme non scritte o perché certi utenti manchino di educazione civica e senso obiettivo.

Chi ha esordito con:
Insomma ritengo che il notaio, per parare sue negligenza mi abbia raccontato balle.
...???

Faccia di bronzo per non dire altro.

U

User_55091

Ospite
Non è di mia competenza stabilire perché qualcuno agisce citando norme non scritte o perché certi utenti manchino di educazione civica e senso obiettivo.

Rispondo a Dimaraz:
Complimenti !! Alla fine è riuscito ad arrivare alle offese !!
Quello che in partenza doveva essere un mio interpello ad uso e consumo di tutti è riuscito a tradurlo in " caciara " nella totale mancanza di rispetto dell'interlocutore, senza dare alcuna risposta utile, pure male interpretando le relative citate disposizioni ed atteggiandosi con supponenza al " Verbo " in terra. Mi permetto citare il " prologo " del Vangelo secondo Giovanni: " In principio era il " Verbo " ed il " Verbo " era presso Dio ed il " Verbo " era Dio. Appunto.....Dio !!
Quindi, per favore, caro Dimaraz, rientri nei ranghi !!
Romo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità