mtr

Membro Attivo
Ora il costruttore ha scritto che si impegna a sistemare i problemi (chissà come li sistemerà!) ed ha fissato una data per il rogito minacciando di tenersi la caparra dal momento in cui non mi presentassi a causa dei ripetuti rinvii del rogito.
in questi giorni, a causa dalle piogge, le macchie sul muro interne sono addirittura peggiorate!
Sicuramente farà soltanto riverniciare non eliminando il problema e lo stesso farà con le crepe andandoci di stucco!
addirittura ha detto che le alghe sul mattone fanno parte de normale invecchiamento delle pietre!! e che il sale verrà via col tempo e che la verniciatura esterna è sbiadita a causa degli eventi atmosferici e delle polveri delle costruzioni adiacenti...
non mi da una gran sicurezza!
secondo voi c'è un modo per assicurarsi che faccia le cose fatte per bene?

No.
Farà esattamente quello che hai descritto.
E non servirà se non a mascherare quello che tra pochi mesi ritornerà.
Parlo con cognizione, questo è il mio mestiere.

Dunque, a mio parere, se non parti con un legale fai un acquisto che ti darà un sacco di problemi, seri problemi.
Mi dispiace doverti dire cose 'pesanti', hai chiesto se possono esserci problemi e di avere consigli: ebbene, non dovresti proprio farti influenzare dalle minacce di qs 'signore': ma quale caparra si tiene, se ti vende un bene in pessimo stato dichiarandolo nuovo?

Non solo non andrai al rogito, ma gli chiederai i danni, visto che il bene è in condizioni pietose.
Un legale, immediatamente.

Sappi che la legislazione italiana ha messo a punto -dal 2005 ad oggi- una serie di leggi che i costruttori sono tenuti a rispettare, astrattamente potrei definirle leggi sul risparmo energetico, per semplificare.
Sono strumenti che obbligano il costruttore a realizzare alloggi con prestazioni che sono OBBLIGATORIE, e fra queste -oltre a dover eseguire il lavoro alla regola dell'arte- c'è l'isolamento dell'involucro edilizio (pareti, soffitti etc.) il controllo della trsapirabilità (umidità), per farti alcuni esempi di base.
E l'uso di materiali idonei.

Poi c'è il certificato di agibilità: lo ha questo edificio?
Guarda, se chiami la ASL e l'ispettorato edilizio gli fanno un m... tanto. E poi voglio vederlo a chiederti di firmare..
Scusa l'accaloramento, ma mi dispiace saperti sull'orlo della fregatura.. con un gradasso che ti 'minaccia' perchè pensa che tu sia 'sufficientemente sprovveduto'.

anna0875

Nuovo Iscritto
infatti concordo in pieno con mtr , non può venderti un immobile con dei difetti di cui non eri a conoscenza e se ne eri a conoscenza devono essere presenti nel compromesso. Non preoccuparti delle sue minaccie non può tenersi la caparra ma per legge deve restituirti il doppi di ciò che gli hai dato . Io ti direi comunque di non acquistare l immobile neanche se lo sistema perchè se alla base di questi problemi cè una costruzione difettosa e con materiali scarsi ,non sò fino a che punto possono risolverli davvero. rivolgiti ad un avvocato immediatemente tanto i costi dello stesso devrà pagarle il costruttore .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto