stasera ho un appuntamento con l'avvocato
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stasera ho un appuntamento con l'avvocato
Basta scrivere alla Direzione Generale della banca indicando UFFICIO RECLAMIVorrei solo aggiungere ai commenti di questo forum che tuo padre (come chiunque altro fosse presente con te in ciascuno degli eventi narrati) è un valido testimone per qualsiasi tribunale.
Se possibile, vai sempre, ad ogni incontro (direttore di banca, notaio, ecc.), con qualcuno che possa testimoniare ed avallare i tuoi resoconti.
Ottimo il suggerimento che ti ha dato sergio gattinara di mandare una comunicazione/denuncia all'internal audit della banca. Aggiungo: ancora meglio se tale denuncia la indirizzi anche all'Organismo di Vigilanza. Sul sito della tua banca (a proposito, qual è?) dovresti poter trovare tutti i riferimenti cui indirizzare la tua denuncia.
Basta scrivere alla Direzione Generale della banca indicando UFFICIO RECLAMI
Un cliente della banca non si può rivolgere direttamente all'Internal Audit, o come si chiamava un tempo il Servizio Ispettorato per denunciare una irregolarità riscontrata nello svolgimento di un servizio richiesto in agenzia. Sarà l'ufficio reclami una volta ricevuta la segnalazioni attivare i vari Organi dell'Istituto per gli accertamenti del caso, per decidere i provvedimenti nei confronti dei dipendenti scorretti, d'intesa con il servizio Risorse umana e Marketing e fornire una risposta al cliente ed eventuale indennizzo.Permettimi di contraddirti. L'OdV e l'Internal Audit possono, rispettivamente, richiedere ed avviare ispezioni interne che possono portare all'applicazione di sanzioni nei confronti del dipendente per il quale sia stato rilevato un comportamento scorretto.
Un semplice ufficio reclami, in genere, non produce questi effetti e, comunque, dovrebbe, di propria iniziativa, interessare uno dei due organi di controllo interno che ho citato.
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