Basty per la tua necessita' hai compilato RLIweb con il canone rinegoziato a posteriori e l'applicazione ti ha accettato una data inizio riduzione (es febbraio 2020) senza problemi ? RLIweb compilato ha dato esito positivo e ricevuta dopo l'invio?
Non era una mia necessità ma legata ad una richiesta di completamento della procedura , da parte della Dir. Prov. Agenzia delle Entrate che telefonicamente mi ha suggerito questa soluzione a posteriori.
La compilazione e l’invio non hanno presentato intoppi
La ricevuta è stata però di scarto: non per la data, ma per la prevedibile motivazione. Il contratto in questione era nel frattempo stato risolto e li piegato, nella sua risposta telefonica, non ne aveva preso atto.
A mia domanda il medesimo addetto aveva assicurato che la comunicazione ritardata del Rli di rinegoziazione canone non avrebbe creato problemi (e sanzioni) nonostante avessi a suo tempo inviato a tempo debito quanto necessario addirittura via pec con documenti firmati digitalmente.
Penso quindi si possa percorrere quella via, senza problemi, salvo sia intervenuto nel frattempo un evento risolutivo