Riunione di usufrutto fatta.
Sono andata all'Agenzia delle Entrate - CATASTO (sta a Via Ciamarra, dietro Cinecittà) con la DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE DI MORTE , scaricata dall'Agenzia delle Entrate, e i dati catastali dell'appartamento. All'ingresso mi hanno dato un modulo compilando il quale ho chiesto la voltura per riunione di usufrutto (spuntando da un elenco) e sono andata allo sportello. L'impiegato mi ha aiutato a riempire alcuni campi, che per non sbagliare avevo lasciato in bianco, e mi ha chiesto 71 euro. Mi ha assicurato che tra 21 gg. potrò chiedere anche on line la visura aggiornata. GRAZIE per le dritte che mi avete dato!

Ciao...sono nuovo del forum e vi saluto. Ho visto solo ora il tuo post. Volevo aggiungere una cosa che potrebbe essere utile anche ad altri. In pratica tu ti sei recata al catasto e hai fatto il ricongiungimento di usufrutto col modulo cartaceo. In questo modo come hai detto tu ci passano diversi giorni per aggiornare la ditta nel databse catastale. C' è anche un' altra soluzione ed è quella di utilizzare il software ministeriale voltura 1.1 gratuito. Utilizzando il software voltura 1.1 redigi la voltura con i vantaggio che una volta presentata la voltura la banca dati viene aggiornata in tempo reale. Ti lascio un mio link dove spiego come installare il software e come fare per compilare.. http://www.visurnet.com/come_installare_software_voltura.html

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità