In una delega di solito si scrive "Il signor ... delega il signor ... dichiarando di approvare pienamente il suo operato". Quindi la persona che delegherai godrà della tua assoluta fiducia, agirà come se fossi tu presente e non potrai contestare a posteriori il suo operato.Grazie Franci63 per il tuo cortese suggerimento, ma proprio non mi va giù questa repentina decisione in occasione di una decisione importante come il ripristino di una facciata sapendo per esperienza che in situazioni del genere si presentano con preventivi già effettuati senza possibilità di scelta, ammesso che deleghi qualcuno di fiducia come posso poi contrastare una decisione già presa a maggioranza?
Se invece parteciperai all'assemblea da remoto potrai esprimere le tue opinioni ed il tuo voto come se fossi in presenza. Non vedo dove stia il problema. Se la maggioranza decide tu devi adeguarti.
Un'abitudine di posticipare l'assemblea a settembre non è certo una regola e se l'amministratore ha deciso di farla svolgere prima avrà le sue ragioni. Forse vorrà andare in vacanza anche lui o forse desidera che venga presa per tempo una decisione su un intervento importante che consenta di avviare i lavori prima dell'inizio della brutta stagione.
Se però tutti voi condomini siete d'accordo potete chiedere all'amministratore di posticiparla. Forse non è così ...