mapeit

Membro Senior
Proprietario Casa
Grazie Franci63 per il tuo cortese suggerimento, ma proprio non mi va giù questa repentina decisione in occasione di una decisione importante come il ripristino di una facciata sapendo per esperienza che in situazioni del genere si presentano con preventivi già effettuati senza possibilità di scelta, ammesso che deleghi qualcuno di fiducia come posso poi contrastare una decisione già presa a maggioranza?
In una delega di solito si scrive "Il signor ... delega il signor ... dichiarando di approvare pienamente il suo operato". Quindi la persona che delegherai godrà della tua assoluta fiducia, agirà come se fossi tu presente e non potrai contestare a posteriori il suo operato.
Se invece parteciperai all'assemblea da remoto potrai esprimere le tue opinioni ed il tuo voto come se fossi in presenza. Non vedo dove stia il problema. Se la maggioranza decide tu devi adeguarti.
Un'abitudine di posticipare l'assemblea a settembre non è certo una regola e se l'amministratore ha deciso di farla svolgere prima avrà le sue ragioni. Forse vorrà andare in vacanza anche lui o forse desidera che venga presa per tempo una decisione su un intervento importante che consenta di avviare i lavori prima dell'inizio della brutta stagione.
Se però tutti voi condomini siete d'accordo potete chiedere all'amministratore di posticiparla. Forse non è così ...

Maria bis

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie Mapeit, ho contestato l'anticipo perchè è stata una sorpresa dopo anni di riunioni a settembre ero abituata alla presenza, tuttavia mi adeguerò per quella da remoto.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
In una delega di solito si scrive "Il signor ... delega il signor ... dichiarando di approvare pienamente il suo operato"
Vero.
Ma si possono dare indicazioni al delegato per come votare su ogni singolo punto all’ordine del giorno.
Naturalmente se il delegato non rispetta le consegne, questo inciderà solo sul rapporto personale, non sulla votazione

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma non si tratta di una riunione ordinaria visto gli argomenti appena accennati, ha già ricevuto l'invito? cosa è scritto nell'ordine del giorno? questi particolari sono importanti e non di poco per poterti consigliare e riflettere

Maria bis

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie chiacchia, non ho ancora ricevuto nessuna convocazione ma sono in attesa di riceverla entro la prima quindicina di luglio. Appena la ricevo se non ti disturbo ti ricontatto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità