marcanto

Membro Senior
Professionista
va anche detto che gli "interpreti" o "protagonisti" di tutto il contesto sono addirittura 2
> la Laura che fa il "fatto"
> il suo intimo amico .......che si prende pure la briga di interrogare un forum !
:risata::risata::risata::risata:
più affinità di cosi tra i due ............
 

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma sono tutti così amanti della tecnologia da accorgersi di una cosa del genere ?
A me incuriosisce sapere come la vicina abbia saputo del nuovo nome: sempre che Laura non se la sia cantata da sola ...😉
La vicina può dare al corriere il nome scelto da Laura, non vedo il problema
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
Ma cosa dici....se posso scegliere il nome della strada ove ho casa, inserisco il mio......vuoi mettere il narcisismo :) :)

ma ti immagini una strada con il mio nome, PaZZZesco !!! :)
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Per gli amanti della tecnologia dei navigatori uno dei più famosi lo si sa è T... T... ebbene con il computer c'è la possibilità di controllare la strada tramite Google maps, ricavarne le coordinate e inserirle nel navigatore che vi porterà a destinazione senza conoscere il nome della strada, le coordinate si possono ricavare anche dal cellulare, cosi avrete la posposizione anche del BALCONE da cui vi affacciate :maligno:
L'unica cosa che vi consiglio è, se percorrete strade non conosciute non asfaltate di sera che piove e si vede solo a un metro dal muso dell'auto, andate piano piano perché in alcuni casi le mappe dei navigatori non sono controllate al 100 e vi potete imbattere in una strada in costruzione con ponte mancante come è capitato a me in provincia di Napoli e non in un paesino di montagna, e se sto qui a raccontarvelo è stato solo perché la macchina si è bloccata in un fosso coperto dall'acqua e questo mi ha dato modo di avanzare lentamente per poi vedere che i fari non illuminavano niente, niente ??? come mai ??? non ci vedo più ??? NO semplicemente mancava il ponte e il navigatore diceva A CINQUANTA METRI GIRARE A SINISTRA.
paperino_arrabbiato.gif
 

Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
La toponomastica di Google Maps è fatta fare da giovani imberbi capeggiati, se va bene da un neo laureato: di imprecisioni ce ne sono a bizzeffe. Non c'è dialogo tra l'ufficio toponomastica o ufficio strade del comune e quelli di Google. Siccome in questo caso sembra che ci sia un gruppo di case bastava chiedere come si chiamava la località e scrivere Via per...... .
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Se una buca, avvallamento, incavo e/o deformità stradale si riempie d'acqua e trasborda succede che l'acqua livella e copre tutto pertanto non si riesce a stabilire sotto a uno strato d'acqua cosa c'è, in particolar modo quando non c'è luce diurna e il tutto viene illuminato dai fari :shock:
 

Jan80

Membro Attivo
Professionista
La rete stradale di google è principalmente disegnata ripassando le foto satellitari e secondariamente dagli utenti che possono proporre modifiche che possono essere accettate o rifiutate da Google. Io stesso ho aggiunto diverse strade (con o senza nome) e passaggi ciclopedonali.

Google è una società privata e di per suo dà informazioni ufficiose e mai ufficiali. Per quello c'è l'ufficio toponomastica del Comune!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto