Francescos1994

Membro Attivo
Professionista
Buonasera a tutti miei cari amici di propit, spero che le vostre vacanze siano andate tutto ok mi trovo nella seguente situazione: Laura mia intima amica ha una casa al mare ad Acciarioli, essendo appassionata di tecnologia ha notato che la sua strada essendo una contrada di campagna non appariva su google maps ogni volta che qualcuno cercava di raggiungerla non sapeva cosa digitare sul navigatore, così che ha deciso tramite google maps di rinomianre la strada di casa chiamandala "via laura ( ed il suo cognome)" ed effettivamente così adesso esce su google maps da qualsiasi dispositivo. Fatto ciò i vicini si sono subito lamentati dicendo che poi questo non era legale, non è giusto che la strada prenda il nome che lei solo ha scelto in quanto la contrada è sempre stata chiamata con il nome contrada "x" così hanno intimato di cancellare il nome dall'applicazione. domanda: l'azione di Laura può avere conseguenze legali? oppure può tranquillamente lasciare il nome così com'è ??

Pipp0

Nuovo Iscritto
Professionista
1 farsi I fatti propri no? Mi riferisco a stare zitti da entrambe le parti
2 google maps è un servizio di terze parti accessorio, non ha valenza legale e chiunque può apportare modifiche
3 denuncia di che?
4 si vede che non avete problemi nella vita
5 se hanno dimostranze non stare ad ascoltarli

Jan80

Membro Attivo
Professionista
Chiunque può richiedere di aggiungere una strada a google maps indicandone anche il nome. I vicini, possono a loro volta chiedere che il nome venga cambiato inviando e una segnalazione. Non vedo quale sia il problema, dato che si tratta di un'app di origine privata e non abbia nulla di ufficiale.

Francescos1994

Membro Attivo
Professionista
Chiunque può richiedere di aggiungere una strada a google maps indicandone anche il nome. I vicini, possono a loro volta chiedere che il nome venga cambiato inviando e una segnalazione. Non vedo quale sia il problema, dato che si tratta di un'app di origine privata e non abbia nulla di ufficiale.
Jan80 innanzitutto grazie per la risposta, il problema è che la signora Laura essendo stata intimata dalla vicina di cambiare nome in quanto poteva creare difficoltà col corriere, si è spaventata di essere attaccata legalmente dalla vicina con il rischio di qualche conseguenza. Allora le suggerirò di non essere obbligata a cambiarla grazie mille.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto