fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Potremmo (io e mio fratello eredi al50%), accettare una proposta d'acquisto.

Io peró sono bloccatissimo per lavoro, e non é detto che possa andare in agenzia immobiliare (in altra regione), a prendere gli assegni di caparra.

Puó mio fratello con semplice delega ritirarli in agenzia, portarmeli e poi li incasso io stesso?

O posso chiedere agli acquirenti (tramite agenzia) di intestare gli assegni solo a lui?

Riguardo la firma, so che tramite la mia pec posso confermare accettazione proposta (che é già preliminare con caparra), non essendo certo che possa andare in agenzia a firmare.

Grazie

Ultima modifica:

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Si; meglio se glielo chiedi via PEC quando accetterai la proposta.
Oppure puoi chiedere che ti facciano un bonifico.
Ah, ecco, grazie.

La proposta attuale abbiamo deciso di non accettarla, quindi risolto per ora.

A questo punto, comunicherei tramite mia email ordinaria (non PEC) agli agenti, che per ulteriori offerte, alleghino assegni tutti intestati a mio fratello.
Penso vada bene.

Cosí se accettiamo una offerta, mi basta accettarla via PEC, e poi mio fratello mi bonifica la metá dei vari pagamenti.
Corretto?

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Ma se hai problemi a essere presente lo stesso sarà per la firma, se sei in buoni rapporti con tuo fatello fagli una delega da dove ti trovi cosi non avrete problemi

fuffurugugliu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ma se hai problemi a essere presente lo stesso sarà per la firma, se sei in buoni rapporti con tuo fatello fagli una delega da dove ti trovi cosi non avrete problemi
Per il possibile rogito, già ho parlato con un notaio, e nel caso darô procura speciale.

Riguardo l'ipotetica firma per accettazione sulla proposta d'acquisto, mi dicevano, va bene anche una ima pec a pec agenzia, con allegata l'offerta d'acquisto. Ti risulta diversamente?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità