acquirente

Nuovo Iscritto
Chiedo scusa ma non invierei nessuna raccomandata. Gli inesperti spesso scrivono (in buona fede ) delle cose inopportune che prese sapientemente dalla parte avversa diventano un boomerang.( diversamente se la parte avversa non trae alcuna utilità non risponde neppure e la cosa diventa neutra)
faccio un esempio banale a caso per fare comprendere come facce acqua e sapone vengono prese in contropiede "gentili signori seppure io abbia solo un reddito di 1000 euro al mese e niente altro ; la banca sà che sono una brava persona e percio' contavo in buona fede mi avrebbero dato un mutuo" .
Ecco una lettera del genere vuol dire "tirarsi una zappa sui piedi" e sarebbe quanto meno inopportuna perchè fornirebbe alla parte avversaria di risolvere il contratto visto che L'inadempienza è evidente e dovuta a negligenza: qualsiasi persona di buon senso sà che la banca non concede un mutuo che prevede una rata di 600 euro e tantomeno sul 100% del valore
ripeto è solo un esempio banale per significare quanto bisogna stare attenti a cosa e quando si scrive

Le cifre in ballo impongono un urgente consulto con un legale che valuterà approfonditamente i documenti sottoscritti e pondererà il comportamento piu' conveniente.
Al notaio difficilmente potrà essere attribuita responsabilità se non lo si è informato preventivamente della opportunità di inserire una clausola condizionale/risolutiva

quindi in tutta questa faccenda diciamo che la "colpa" e' del proponente che non e' stato furbo nel mettere la clausola sospensiva del mutuo ed oggi si ritrova in evidenti difficolta' per questo???
cosa pensare di un notaio di fiducia che non informa il suo cliente di questa possibilita'???
senza parole.
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
[QUOTE
cosa pensare di un notaio di fiducia che non informa il suo cliente di questa possibilita'???
[/QUOTE]

Tutto il male possibile. e pubblicizzarlo al massimo. nomi e cognomi. please. in fondo ha redatto, male, un atto pubblico per definizione.
 

Marilena78

Nuovo Iscritto
Il notaio e' quello che e' stato sospeso dall'ordine chissa' che altro guaio ha combinato... tra l'altro mi era stato consigliato dalla banca...
Ad ogni modo giovedi' ho un appuntamento con l'avvocato... poi vi faro' sapere cosa mi ha consigliato.

PS: fortunatamente il nostro non e' un problema di redditi... e' proprio la banca che e' in ritardo nell'esaminare la pratica e l'unica giustificazione che hanno saputo darmi e' stata che ci sono state le feste natalizie di mezzo... incredibile!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto