Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Concordo con Dumas.E' ovvio che il venditore, per il comportamento che riporti, non sarà disponibile a niente e probabilmente cercherà di spostare le responsabilità su di te, quindi io consulterei subito un legale al fine di non commettere errori formali.
Penso sia utile che tu fissi un appuntamento dal notaio per il rogito,sarà poi il venditore a comunicare o no se intende proseguire.Con un preliminare in mano ed una caparra confirmatoria vesrata ai tre possibilità (sempre considerando la tua controparte inadempiente) chiedere il doppi di quanto versato,chiedere i maggiori danni rispetto al doppio,iniziare una causa e chiedere al giudice di procedere alla vendita secondo gli accordi pattuiti.Questa la legge, poi è naturale che tu segua la linea meno dispendiodsa in ordine a tempo,preoccupazioni ecc. Quindi nel caso tu abbia tutte le carte in regola probabilmente può convenirti tentare in tutti imodi di procedere all'acquisto,dato che ho letto che ci tieni,in secondo ordine chidere la caparra raddoppiata o con maggiori danni.Escluderei proprio per non caricarti di problemi di adire le vie legali per l'acquisto,salvo consultare di persona subito un legale per non commettere errori formali.In bocca al lupo.
Gratis per sempre!