Bonats

Nuovo Iscritto
maidealista : non sapevo che la denuncia si assolvesse con la registrazione contrattuale : il mio commercialista deve essere "balengo" poiche' ha inviato denuncia agli uff di Polizia con Racc.......buh !Grazie comunque

C'è ancora grande confusione sulla Cedolare... Tutti si improvvisano tecnici addetti ma in realtà nn sanno nulla..

Tanti commercialisti sbagliano, i caaf pensano che la convenienza cominci dai 26 k euro lordi ed invece a conti fatti comincia a convenire (salvo detrazioni ecc ecc) dai 20 k lordi in su..
 
M

margheritabella

Ospite
Caro Bonats, ti consiglio di seguire il caso di perugina su questo stesso forum che per avere registrato lei stessa proprietaria il contratto in ritardo si è vista applicare il comma 8 d'ufficio più le sanzioni!
 

Bonats

Nuovo Iscritto
Caro Bonats, ti consiglio di seguire il caso di perugina su questo stesso forum che per avere registrato lei stessa proprietaria il contratto in ritardo si è vista applicare il comma 8 d'ufficio più le sanzioni!

Dammi il link del post che do un'occhiata e valuto la fattispecie del caso...

Ad ogni modo l'Agenzia delle Entrate nn da la sanzione d'ufficio.... Leggiti il comma 8 e capisci che è il conduttore che lo può applicare e non l'ente preposto.

Se affitto un appartamento ma finisco all'ospedale per 2 mesi perchè mi rompo le gambe, pur versando le tasse, secondo te l'Agenzia delle Entrate mi punisce per una tardiva registrazione? Perdonami ma sono poiuttosto scettico
 

maidealista

Fondatore
Membro dello Staff
Proprietario Casa
non sapevo che la denuncia si assolvesse con la registrazione contrattuale
Recentemente, però, l'art. 3, comma 3, del decreto legislativo 14 marzo 2011, n. 23, ha stabilito (con decorrenza 7 aprile 2011) che non sussiste più l'obbligo della separata comunicazione di "cessione di fabbricato" qualora sia stato registrato il relativo contratto di locazione. L'art. 3, comma 6, dello stesso decreto prevede, tuttavia, che le disposizioni di cui ai commi che lo precedono (e pertanto anche quella relativa al predetto assorbimento) non si applicano alle locazioni di unità immobiliari ad uso abitativo effettuate nell'esercizio di una attività d'impresa, o di arti e professioni.
Inoltre, l'art. 5, comma 1, lettera d), e comma 4, del decreto-legge 13 maggio 2011, n. 70, entrato in vigore il 14 maggio 2011, convertito dalla legge 12 luglio 2011, n. 106, ha esteso tale assorbimento dell'obbligo di comunicare l'avvenuta cessione anche ai casi di avvenuta registrazione dei contratti di trasferimento aventi ad oggetto immobili o comunque diritti immobiliari.
Cessione di fabbricato
:daccordo:
 

hanton21

Membro Assiduo
bonats : ehhhh...niente cedolare...il mio e' un contract commerciale
in quanto al "rompimiento" e' ceretamente un casoparticolare : la sanzione ti verra' abbonata ma...dovrai presentare tutti i docs ed i certs che dimostrino il "rompimiento"....
maidealista : grazie ancora...penso di rientrare in quel "tuttavia" perche' trattasi di locali per usi commerciali
margherita : ...beh !! hai poi 30 gg per registrare e comunque registrare entro il 20 del mese in cui scadono i 30 gg : trascorso il termine ,il fisco subodora un tentativo di "risparmio" illecito e di evasione...per cui ti...sanziona...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto