Sai quanti ci cascano sulla proroga del contratto alla prima scadenza dei 4+4 , ci sono cascato anch'io.Il fisco sembra abbia fatto apposta per fare cassa, a mettere nel contratto di affitto che al 4°anno se non c'è comunicazione scritta il rinnovo è automatico e per quello che riguarda l'agenzia delle entrate devi andartelo a leggere tra le precisazioni vessatorie.
Ho fatto presente all'agenzia delle entrate che la mia è stata una dimenticanza fatta in buona fede, e non era un tentativo di evadere il fisco, ma non c'è stato verso. Ho cercato di spiegare che se avessi fatto la comunicazione puntuale all'agenzia delle entrate , in termini di denaro non sarebbe cambiato nulla perchè la cedolare secca ho sempre continuato a pagarla.
Invece no, mi hanno costretto ad uscire dalla cedolare dal 4° anno ed entrarre con la tassazione IRPEF ,pagare la registrazione del contratto e una penale ( in totale ho pagato 1.250,00 € ), e l'agenzia delle entrate si è lecata i baffi.
E poi a Maradona, a Pavarotti, Valentino Rossi ecc. ecc. con evasioni miliardarie gli fanno i sconti. Al poveraccio che fa una dimenticanza come la mia viene messo in "croce". E poi il governo predica che il cittadino deve tenere un rapporto di fiducia verso il fisco, ma se questo è il loro metodo allora ben fanno chi ev......
Merlo