rifinog

Nuovo Iscritto
Buonasera a tutti, sono proprietario di un appartamento sito in una palazzina anni30. Il cornicione è pericolante e questo è il terzo anno che si discute dei lavori di ristrutturazione. Non abbiamo un amministratore, pur essendo in 8, in quanto i condomini vogliono risparmiare il più possibile; proprio per questo motivo non si riesce a trovare un accordo dato che sono quasi tutti intenzionati a fare i lavori in economia facendo a meno anche di un responsabile di cantiere e di sicurezza..che per legge dovrebbe esserci. Come posso ovviare a tutto ciò senza vendere casa?
Grazie,
Gianpaolo
 

acquirente

Nuovo Iscritto
A parte che vendere casa con una ristutturazione esterna da fare e' abbastanza difficile.
chiamate i vigili del fuoco per controllare il cornicione se e' davvero pericolante. Se lo fosse sono tenuti a fare verbale e voi a ristrutturarlo.
se poi non riuscite ad avere una maggioranza......................non si puo' fare niente.
qundo diventera' davvero pericoloso anche per i passanti............
sarete costretti a farlo.
 

CRIS PITAGORA

Nuovo Iscritto
anch'io ho lo stesso problema, intendo, condominio amministrato alla meglio... addirittura alcuni farebbero la ristrutturazione a mezzo uomo-ragno-invisibile ...pur di non spendere
ma sto puntando i piedi recuperando preventivi x direttore cantiere , ristrutturazione facciata etc... :basito: spero di farcela...
 

fiorello64

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao,

è tuo diritto chiedere che venga nominato un ammministratore condominiale che si occupi di tutto ed in particolare dei lavori (puoi convocare gli altri condomini in assemblea con raccomandata a/r per discutere tale punto all'ordine del giorno). Se non addivenite ad un accordo o gli altri non si presentano, puoi chiedere che il tribunale nomini d'ufficio un amministratore in quanto siete piu' di 4 proprietari.
Saluti
 

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
se il cornicione è pericolante sarebbe il caso di ricordare ai condomini che dei danni a terzi, condominio o meno, rispondete tutti.
 

mtr

Membro Attivo
Quattro o più unità immobiliari, amministratore obbligatorio per legge.
Chiama i vigili -o melgio la ASL- che faccia sopralluogo e obblighi all'intervento.
Dovrebbe essere manutenzione ordinaria, quindi senza titolo edilizio in Comune (da me è così) però attenzione perchè la Sicurezza è a carico di tutti i proprietari. Sebbene con le funi si possa operare tranquillamente.
 

adimecasa

Membro Storico
Professionista
a parte l'obbligatorietà dell'amministratore, che potrebbe essere un condomino ad amministrare, se il problema era venale, ora si tratta di responsabilità penale se qualcuno si dovesse far del male, x incuria di qualche condomino, avete almeno l'assicurazione a responsabilità civile? una a.r. a tutti i condomini con all'odg. elezione e scelta amministratore. ciao adimecasa:daccordo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto