ansenise

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buon giorno. E' da un po' che non chiedo il vostro aiuto, ma confido che, come le altre volte, possiate darmi delle dritte.
Premessa: Ho cominciato la ristrutturazione di casa nel 2014 ed ho consegnato la dichiarazione di fine lavori a febbraio 2015. Avevo pagato quasi tutto il pattuito all'impresa riservandomi di saldare il conto (con 4.000 euro) a ricevimento di certificazione di conformità degli impianti elettrico e del gas (come da contratto). In tutto questo tempo avevo incontrato più volte l'imprenditore e ogni volta lo avevo sollecitato a presentarmi il saldo di cui sopra, ma non avevo ricevuto nulla. All'inizio di marzo di quest'anno (a più di un anno dalla dichiarazione di fine lavori) l'imprenditore viene a casa mia e mi porta la fattura.
Quesito: Posso ancora fruire delle detrazioni relative alla ristrutturazione chiusa ormai più di un anno fa?
Grazie.
 
Quindi, se ho capito bene, hai già eseguito una prima detrazione in sede di denuncia dei redditi presentata l' anno scorso?
Avevi, a corredo di quanto sopra una fattura relativa alla prima parte dei lavori?
 
Sì, ho eseguito una prima detrazione in sede di denuncia dei redditi presentata l'anno scorso. Sì, ho le fatture relative al corso dei lavori corredate dai rispettivi bonifici postali per ristrutturazioni.
 
Quindi, il saldo che hai pagato ora, potrà essere detratto a partire dalla denuncia 2017 (redditi 2016).
Però una domanda, tanto per la certezza, all' Agenzia delle Entrate potresti porla. A me hanno risposto sempre ed abbastanza velocemente via e mail (link contatti)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità


Scrivi la tua risposta...

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Indietro
Top