Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
L'assemblea provvede alle opere di manutenzione straordinaria e alle innovazioni, costituendo obbligatoriamente un fondo speciale di importo pari all'ammontare dei lavori; se i lavori devono essere eseguiti in base a un contratto che ne prevede il pagamento graduale in funzione del loro progressivo stato di avanzamento, il fondo può essere costituito in relazione ai singoli pagamenti dovuti.Cosa potrebbe succedere se uno o più condomini non pagano?
Ammettendo che venga costituito questo fondo speciale, ed ancora non è stato fatto, non mi sembra che sia una garanzia per chi paga! Nel senso che se tutti paghiamo al fine di costituire questo fondo ma c'è sempre uno o due che non paga, che succede?L'assemblea provvede alle opere di manutenzione straordinaria e alle innovazioni, costituendo obbligatoriamente un fondo speciale di importo pari all'ammontare dei lavori; se i lavori devono essere eseguiti in base a un contratto che ne prevede il pagamento graduale in funzione del loro progressivo stato di avanzamento, il fondo può essere costituito in relazione ai singoli pagamenti dovuti.
La delibera che approvasse i lavori straordinari che non prevedesse la costituzione del fondo speciale sarebbe invalida.
se siete un condominio non avete un amministratore condominiale? Perché lui dovrebbe sapere come organizzare il tutto.Nel senso che se tutti paghiamo al fine di costituire questo fondo ma c'è sempre uno o due che non paga, che succede?
Che i lavori non cominciano.Nel senso che se tutti paghiamo al fine di costituire questo fondo ma c'è sempre uno o due che non paga, che succede?
E i soldi di chi ha pagato che fine fanno?Che i lavori non cominciano.
che vengono restituiti ai proprietari degli immobili.E i soldi di chi ha pagato che fine fanno?
Gratis per sempre!