Buongiorno a tutti, vorrei sottoporVi un problema che mi sta capitando e sperodi riuscire a spiegarmi bene...il 4 aprile inizieranno i lavori di ristrutturazione totale del mio alloggio (sono un nuovo inquilino) quindi di tutti gli scarichi bagno e cucina...la settimana scorsa al mio dirimpettaio (alloggio appena ristrutturato) si sono ostruiti gli scarichi della cucina con conseguente rigurgito acqua, lui ha subito radunato assemblea condominiale (amministratore non presente) e ha deciso di raccogliere le firme per rifare completamente gli scarichi cucina di tutta la casa (il tubo di scarico deve essere messo più grande di quello attuale) premetto che, ogni piano ha 4 alloggi per cui ci sono 4 colonne distinte di scarichi. Ho provveduto a informare l'amministratore della mia situazione infatti io non avrei problemi in questo momento visto l'imminente inizio lavori nel mio alloggio, ma se tutto dovesse avvenire fra qualche mese ecco che avrei problemi infatti dovrei poi rompere nuovamente un lavoro appena fatto con conseguente spesa aggiuntiva e dovrei smontare una cucina nuova appena montata con il rischio che venga rovinata, quindi con un danno a mio carico, inoltre se la proposta venisse accetta, non credo che i lavori inizieranno la prossima settimana e tanto meno dalla colonna scarichi dalla mia parte....insomma proprio un bel casotto....come posso tutelarmi? grazie e buon lavoro a tutti
-
-