sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
funziona così:

per arrivare ai confini dell'Austria devono passare per l'Italia , o, almeno,è così quello che accade. Di conseguenza l'Austria ce li rimanda indietro perchè tocca a noi registrarli . Vi ricordo che quando i popoli dell'est europeo(primi fra tutti i tedeschi dell'est ) votarono con i piedi la Germania applicò la stessa regola.
Mi direte "bello sforzo stessa cultura stessa lingua ecc"
Lo so , però ci dovevamo pensare quando abbiamo firmato.
Nel 1986 lavoravo a Monaco come condirettore centrale di una banca tedesca in una riunione di lavorosi discuteva del perchè la Germania si resitesse a fare la locomotiva d'Europa. Il presidente della banca alla mia esplicita domanda se conosceva le ragioni di questo atteggiamento rispose
"se cresciamo troppo arriva un altro milione di turchi , invece frenando ci prepariamo per essere pronti a ricevere i nostri fratelli dell'est."
Tre anni dopo cadeva il muro.

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
....L'Austria ce li rimanda indietro perchè non li vuole, sono clandestini e difendono i loro confini ed il loro popolo, così come fa la Spagna, la Svizzera ed ogni altro paese civile....non te inventà niente.....'a Sergio!!!!!!

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
stai facendo un pò di confusione.
La Svizzera non fa parte della UE
La Spagna deve gestire Ceuta e Melilla in territorio africano dove spesso si trovano
a dover "recuperare" minorenni che vengono lanciati al di sopra del muro
Certo però che sono più rigidi di noi
Gli altri paesi non sono così stupidi da andarli a prendere e così ipocriti dal lasciarli passare senza registrarli come fa l' Italia
Quanto all'esortazione a non "inventare " leggiti i link che ho segnalato

sergio gattinara

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Respingere i migranti per terra è relativamente facile, respingerli per mare è relativamente difficile. Non è così?
certamente. Occorre però ricordare che quando Hong Kong ritornò akal Cina,la Gran Bretagna dovette onorare l'impegno preso di consentire l'entrata in Gran Bretagna di tutti i " civil servants" di Hong Kong e delle decine di migliaia di cittadini di Hong KOng che avevano optato pee la cittadinanza britannica. Poi c'è Gibilterra altra porta
ben sorvegliata.
LO scopo del mio intervento non è dire che le vostre considerazioni siano sbagliate. Osservo solo che sono fuori tempo. Le critiche e le resistenze si fanno durante la stesura della singola legge, non la si approva senza manco studiarla nelle sue articolazioni per poi lagnarsi e fare i piangina se ci gira male.
Parlo dei nostri parlamentari però anche noi cittadini ci dobbiamo fare parte diligente, in che modo, non so ma occorrerebbe stare loro più addosso.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
certamente. Occorre però ricordare che quando Hong Kong ritornò akal Cina,la Gran Bretagna dovette onorare l'impegno preso di consentire l'entrata in Gran Bretagna di tutti i " civil servants" di Hong Kong e delle decine di migliaia di cittadini di Hong KOng che avevano optato pee la cittadinanza britannica. Poi c'è Gibilterra altra porta
ben sorvegliata.
LO scopo del mio intervento non è dire che le vostre considerazioni siano sbagliate. Osservo solo che sono fuori tempo. Le critiche e le resistenze si fanno durante la stesura della singola legge, non la si approva senza manco studiarla nelle sue articolazioni per poi lagnarsi e fare i piangina se ci gira male.
Parlo dei nostri parlamentari però anche noi cittadini ci dobbiamo fare parte diligente, in che modo, non so ma occorrerebbe stare loro più addosso.
E' quello che faccio con la mia continua segnalazione delle storture...
il problema è che non riesco ad ottenere neanche una adesione di quelli che fra i propisti si lamentano delle "lesioni" che subiscono, sempre configurando la colpa della magistratura... della burocrazia...delle imprese ...dei sindacati...ecc....mai accentrandosi sul fatto che tutti costoro sono ligi (non sempre) alle leggi che non hanno licenziato loro. Quindi il primo responsabile delle cose che non vanno è il legislatore e quindi......continuate voi...QPQ.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto