U

User_43651

Ospite
quest'anno ho sostituito gli infissi a casa mia e sto compilando la documentazione da inviare all'enea ma non mi consente di inviarla se non inserisco il 13. Risparmio energetico stimato [kWh] (calcolo automatico) non so dove trovare questo valore.
qualcuno mi può aiutare?

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Non è un valore automatico, ma viene fuori dai calcoli con i software tipo Edilclima et similia in base alle trasmittanze di ogni componente, calcoli il fabbisogno energetico e il risparmio. Dubito che tu riesca a farlo da sola senza un tecnico.

U

User_43651

Ospite
Ho visto che sul sito dell'enea il calcolo deve essere automatico. il mio errore stava nel non aver inserito i dati relativi alla trasmittanza dei vecchi infissi.
grazie daniele

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Prego, tieni conto che la trasmittanze dei vecchi infissi è tabellare (basata sulle norme UNI) quindi teorica!! ai tempi gli infissi non avevano dati specifici sulle trasmittanze.

Daniele 78

Membro Storico
Professionista
Non ci sono, in base alla tipologia (inglesina, a monoblocco, con traversi ecc) ed in base alla superficie del serramento totale, al suo spessore alla superficie finestrata il programmino ti da delle trasmittanze. Ovviamente devi, se vuoi fartelo tu, esserti rilevata le grandezze dei serramenti precedentemente.per semplificarti la vita in base al periodo e tipologia dei serramenti ti da delle trasmittanze di partenza.

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ti devi rivolgere a chi ti ha fornito e montato i nuovi infissi, loro ti daranno delle carte dove c'è scritto tutto, a me è successa la stessa cosa!!!! ( i vecchi dati nn servono, chiedi sempre a chi ti ha fatto il lavoro)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto