salve e' la prima volta che scrivo e vorrei un parere. ho un'abitazione data in affitto ed a novembre ho mandato la lettera all'inquilino dicendo che sarei andata da un legale visto che lo stesso non pagava da giugno. l'udienza di marzo gli ha dato altri 3 mesi di proroga. su consiglio dell'impiegato dell'ufficio entrate, dopo aver scritto la lettera ho risolto il contratto perche' oltre al mancato guadagno non volevo pagarci pure le tasse.
ora pero' non so se ho fatto bene, perche' se a giugnop.v. l'inquilino paghera' dovro' rifargli un altro contratto? per quanto tempo (e' gia' due anni che e' dentro e il contratto era 4+4)? posso aumentargli il canone visto che prima gli facevo un prezzo di favore e alla fine mi ha raccontato un sacco di balle?
piu' che altro non so se ho fatto bene la procedura.
accetto consigli!
ora pero' non so se ho fatto bene, perche' se a giugnop.v. l'inquilino paghera' dovro' rifargli un altro contratto? per quanto tempo (e' gia' due anni che e' dentro e il contratto era 4+4)? posso aumentargli il canone visto che prima gli facevo un prezzo di favore e alla fine mi ha raccontato un sacco di balle?
piu' che altro non so se ho fatto bene la procedura.
accetto consigli!