U

User_56528

Ospite
Questo gioca a tuo favore, perché i soldi per l'avvocato, prima di vincere la causa, deve ANTICIPARLI, come ben sai. Vale anche per te, ovviamente.
Ti ricordo tuttavia che in Italia se chi perde la causa è nullatenente, la parcella l'avvocato la chiede a chi ha vinto la causa ( Blog | Anche se vinci paghi tu la causa. L'Italia è un Paese bizzarro - Il Fatto Quotidiano )
Infatti dal comportamento e dalle risposte spero che dopo che gli arriva la lettera dall'avvocato ci ripensino e almeno cerchino l'accordo ridandomi la caparra e desistano dalla loro quantomeno bizzarra posizione ...

U

User_29045

Ospite
Di norma secondo voi una controversia simile quanto tempo occorre per risolverla ?

Le statistiche dicono che la durata media di una causa civile in Italia è di 7 anni.
Ma le statistiche dicono anche che se io mangio due polli e tu stai a guardare sbavando, abbiamo mangiato un pollo a testa.
Quindi va tutto preso con le pinze.
La DURATA e l'ESITO di una causa, vedile come VARIABILI ALEATORIE.

U

User_56528

Ospite
Speriamo in bene ... io mi mangio le dita per non aver notato un corridoio un poco stretto .... fortunatamente sono molto preciso nei documenti e quindi da quel punto di vista so di essere messo bene .... da parte loro nessun cenno di compromesso ... volevano rifilarmi lo stesso immobile modificato (ridotto in metratura agibile, in cui in doccia non ci entravo più manco di lato) senza che io potessi rifiutare bah ... non vedo come la loro posizione possa essere difendibile, oltretutto ho tutta la documentazione e i numerosi contradditori che loro stessi hanno ammesso.

U

User_29045

Ospite
Speriamo in bene ... io mi mangio le dita per non aver notato un corridoio un poco stretto .... fortunatamente sono molto preciso nei documenti e quindi da quel punto di vista so di essere messo bene .... da parte loro nessun cenno di compromesso ... volevano rifilarmi lo stesso immobile modificato (ridotto in metratura agibile, in cui in doccia non ci entravo più manco di lato) senza che io potessi rifiutare bah ... non vedo come la loro posizione possa essere difendibile, oltretutto ho tutta la documentazione e i numerosi contradditori che loro stessi hanno ammesso.

Sembrerebbe che tutto penda dalla tua parte, ma "Mai dire gatto, finché non l'hai nel sacco".
Non dimenticare che siamo in Italia, il paese dove se rubi una mela fai trent'anni di galera, e se ammazzi tutti quelli che abitano nel tuo palazzo stai una settimana in gattabuia, e poi ti mettono in libertà perché in quei 15 minuti, e solo quelli, eri incapace di intendere e di volere.
Ci sono numerosi casi, nella storia della giurisprudenza, dove chi ha ragione perde la causa, e chi ha torto la vince e chiede pure il risarcimento danni.

U

User_56528

Ospite
Sembrerebbe che tutto penda dalla tua parte, ma "Mai dire gatto, finché non l'hai nel sacco".
Non dimenticare che siamo in Italia, il paese dove se rubi una mela fai trent'anni di galera, e se ammazzi tutti quelli che abitano nel tuo palazzo stai una settimana in gattabuia, e poi ti mettono in libertà perché in quei 15 minuti, e solo quelli, eri incapace di intendere e di volere.
Ci sono numerosi casi, nella storia della giurisprudenza, dove chi ha ragione perde la causa, e chi ha torto la vince e chiede pure il risarcimento danni.
concordo, ma non posso nemmeno partire senza fiducia se no .... :)

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
la parte venditrice è abbastanza messa male economicamente

A questo mi riferivo con "trappola".
Se sono "inguaiati" (prossimi al "fallimento") devi raccomardati ...alla Dea Bendata (l'altro è già troppo impegnato per altre questioni).

Una "causa" ti prende 5 anni ... con quasi certo susseguirsi di Giudici diversi ...ovvero troppe incognite.
Se possibile evita anche a costo di vederti restituita la sola caparra (senza raddoppio) .. già un lusso se recuperi il costo del legale.

Devi puntare tutto sull'abilità di "interdizione" del tuo legale.
Purtroppo non ci sono "consigli".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità