vecie

Nuovo Iscritto
salve chi mi aiuta?
vorrei un chiarimento f23 di 67,00 euro per la risoluzione del contratto si può inviare con ricevuta andata e ritorno a L'AGENZIA DELLE ENTRATE o bisogna consegnarlo a mano grazie

martino954

Nuovo Iscritto
Ah che guaio: io non ho spedito l'F23: l'ho pagato e ne ho conservato la ricevuta.
Già in passato, con un altro contratto risolto, avevo fatto così. Se non si spedisce la ricevuta ci sono delle sanzioni?
O basta esibire la ricevuta al momento della eventuale richiesta?
Grazie
martino

Aggiunto dopo 7 minuti :

Ah che guaio: io non ho spedito l'F23: l'ho pagato e ne ho conservato la ricevuta.
Già in passato, con un altro contratto risolto, avevo fatto così. Se non si spedisce la ricevuta ci sono delle sanzioni?
O basta esibire la ricevuta al momento della eventuale richiesta?
Grazie
martino

Aggiunto dopo 3 minuti :

Ho ricostruito meglio i miei passaggi: io ho sempre usato il programma dell'Agenzia delle Entrate contratti di locazione e con esso eseguito sia le risoluzioni che il rinnovo dopo i primi 4 anni; il programma ha determinato la somma dovuta e io ho pagato usando Internet.
Avrei dovuto anche andare di persona all'Agenzia delle Entrate a consegnare le ricevute? Mi sembra inutile visto il procedimento telematico che ho usato; ma lo chiedo a voi.ù
Grazie
Martino

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x martino se hai sempre utilizzato il modello serie T puoi stare tranquillo che è tutto in regola, non necessità fare a.r. ciao adimecasa

adimecasa

Membro Storico
Professionista
Risposta x jac0 da quando l' A.d.E con disposizione su tutto il territorio nazionale autorizzava la registrazione telematica a aggiunto alla serie 3° anche la serie T (TELEMATICA) ciao adimecasa:daccordo:

martino954

Nuovo Iscritto
reg. contratto

Io ho usato il programma dell'Agenzia delle Entrate per fare il contratto e per pagare le spese di registrazione iniziali e quelle intermedie, anno per anno come anche le risoluzioni anticipate. In pratica il software dell'Agenzia delle Entrate determina sulla base della richiesta l'importo da pagare e poi c'è una predisposizione per l'invio e il successivo invio con File Internet. Io non ho mai visto scritto che si tratta di serie Telematica: mi potete dire dove vado a leggere se ho fatto facendo uso della serie telematica?
Grazie
martino
Uno dei contratti che abbiamo fatto ha serie 3T allora la lettera T di cui parlate è quella che è stata aggiunta per formare il simbolo 3T?
Grazie
Martino

AlexIron

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ciao a tutti,
io sono almeno quattordici anni che affitto un appartamento di mia proprietà, scrivo il contratto, lo firmo con il conduttore, pago la tassa in banca con il modello F23 e poi vado a registrarlo personalmente all' A.d.E. . Quando il contratto viene risolto mi limito a fare il versamento per la risoluzione del contratto (sempre in banca con mod. F23) e mi limito a conservare la ricevuta senza portare o spedire niente !!:confuso: Non ho mai avuto nessuna conseguenza:shock: !! Ma ho sempre sbagliato ????:disappunto:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità