O
Ollj
Ospite
Come non detto...
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
idem come sopra...."In alternativa a quanto previsto dal comma 1,
Scusa, ci siamo sovrapposti...Come non detto...
La proroga è biennaleuna proroga di 4 anni, essendo nulla una pattuizione contraria.
Che debba precisarti la legge proprio io mi sembra assurdo: la proroga è biennale,La proroga è biennale
Ma stiamo ragionando proprio su tal ipotesi. Lei ha chiesto se esistente norma che possa legittimare un 4+ 2 e risposta le abbiam dato; teorica, certo, come teorico era il quesito:peccato @nonnopaolo non abbia specificato nulla al riguardo.
per curiosità chiederei anche a quale normativa faccia riferimento questo insolito contratto 4+2
Un contratto che prescindesse (in toto, dato che la norma, in quanto alla sua durata ne prevede solamente quella minima) da quanto stabilito in appositi accordi definiti in sede locale fra le organizzazioni della proprietà edilizia e le organizzazioni dei conduttori maggiormente rappresentative, non sarebbe con tutta evidenza un contratto ex art. 2 comma 3.Se avesse immaginato o scritto di fare un contratto ex 431 art. 2 c. 1, o c. 3/5 non applicando gli accordi territoriali
Credo di aver successivamente chiarito quale fosse la vera domanda: noto infatti che la prima frase poteva dare adito ad una equivoca lettura. (Cui persone intelligenti come voi non avrebbero dovuto sguazzare)Ma stiamo ragionando proprio su tal ipotesi. Lei ha chiesto se esistente norma che possa legittimare un 4+ 2 e risposta le abbiam dato; teorica, certo, come teorico era il quesito:
Perché così prescrive la norma relativa ai contratti di tipo concordato: alla prima scadenza del contratto, ove le parti non concordino sul rinnovo del medesimo, il contratto è prorogato di diritto per due anni.per quale motivo nel contratto la proroga è stata fissata a 2 anni?
E daie....! Se ne avete bisogno faccio il copia-incolla della legge: così su questo punto non ci dobbiamo tornare...Perché così prescrive la norma relativa ai contratti di tipo concordato:
Gratis per sempre!