ziogreg

Membro Attivo
Salve a tutti e grazie per i preziosi consigli che quotidianamente date!
Ora ho un nuovo quesito:
sono proprietario di un immobile adibito a locale commerciale regolarmente locato. L'amministratore del palazzo è un avvocato, il quale mi scrive periodicamente con toni intimidatori chiedendomi il pagamento delle quote ordinarie e di quelle straordinarie, sempre molto esose, relative agli infiniti ammodernamenti del palazzo. Le ricevute me le spedisce una volta l'anno, tutte insieme.
Ora il quesito è questo: a chi tocca materialmente la riscossione periodica? Dovrei informarmi io mensilmente ed effettuare il bonifico o toccherebbe all'amministratore inviarmi un messo presso il mio negozio?
Grazie per le risposte!

Antonio Azzaretto

Membro dello Staff
L' assemblea di condominio delibera l' approvazione del consuntivo (sia ordinario, sia straordinario), la ripartizione della spesa, e le date di pagamento delle rate.

L' amministratore esegue la delibera; pertanto emette le rate e cura la riscossione delle quote condominiali approvate dall' assemblea.

La scelta dell' amministratore di inviare tutte le rate in scadenza insieme, è corretta, perchè favorisce l' organizzazione dei pagamenti da parte dei condòmini.

adimecasa

Membro Storico
Professionista
se eri presente in assemblea saprai cosa avete deliberato e pertanto l'amministratore esegue quello altro no dovrebbe fare ciao:daccordo:;)

americo

Nuovo Iscritto
per le bollette di condominio è sempre responsabile il proprietario dell'immobile salvo a rivalersi sul locatario dell'immobile e salvo gli accordi in sede di contratto di locazione. Per le spese straordinarie il locatore può richiedere al locatario gli interessi legali sulle somme pagate all'amministratore.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto