Buongiorno a tutti, volevo chiedervi qualche informazione circa i rischi di un subaffitto. In questo periodo, a causa del coronavirus, sono stato costretto a lasciare la casa che avevo in affitto per diversi mesi. Ho dovuto prendere un'altra casa in un'altra città ma, non potendo pagare due affitti, sono stato costretto a dare in subaffitto la prima casa ad un amico che mi pagherebbe quasi tutto il canone che io devo versare al proprietario (il canone che paga il mio amico è inferiore al canone che io verso al proprietario). Voglio precisare che il proprietario è al corrente di questa situazione e vista l'emergenza ha gentilmente accettato che io facessi questo subaffitto anche se il contratto di locazione non lo prevede. Inoltre tale subaffitto si basa soltanto su accordi verbali tra amici. Adesso volevo chiedervi se questa situazione mi espone a qualche rischio ed eventalmente quale. Già la situazione è difficile! Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la gentilezza di volermi dare qualche informazione ed eventualmente qualche buon consiglio.