le attuali quotazioni medie OMI (il mercato è in recessione e dipendono dalle zone censuarie) a Catania per case di edilizia popolare si aggirano comuque attorno a 1.000 €/mq diciamo che l' IACP le ha vendute al 50% del loro valore? (85 mq x 500 €/mq = 42.500 € .
Hai scritto che all'epoca dei fatti eri disoccupato, senza un tetto, con tre figli a carico; visto che hai pagato tu la casa, eri un povero ricco, se disponevi di tale somma.
Per disoccupato intedevo, non avere un lavoro stabile,ho sempre fatto lavori saltuari e comunque in nero,ho sempre cercato di metter da parte qualcosa,non ho mai avuto la possibilità di farmi fare un mutuo per acquistare una casa..loro grazie a Dio hanno una casa di proprietà ,e un lavoro stabile e sicuro.. che li garantisce di una pensione dignitosa, uno di loro ha anche villetta al mare, più' tre lavori..e un giorno godrà anche dell' eredità da parte della moglie..insomma i loro figli saranno super cautelati..
La mia rabbia nasce per il fatto che in tutto questo l'avidità la fa da padrona, mandando a quel paese valori come la "famiglia" e senso di umanità verso il proprio sangue, non salutando più, non facendo più una chiamata, non facendo più una visita ai genitori che fra l'altro anziani e malati.
I miei genitori hanno sempre aiutato ognuno di noi in modi diversi, sono sempre stati presenti per ogni bisogno che ognuno di noi poteva avere.
Un altra cosa che mi fa rabbia è il fatto che, abitando sempre con i miei fin da piccolo,i miei hanno sempre detto che mi avrebbero lasciato a me il privilegio di riscattare la casa e che loro avrebbero dato una piccola parte ciascuno, loro hanno sempre taciuto e accettato ciò..oggi a distanza di anni..reclamano questo diritto, e vorrebbero che rivedessi il contratto affinché loro entrassero in parte.