Lo sfratto è possibile anche quando il conduttore è moroso per oneri accessori (spese condominiali e riscaldamento).
Leggi la clausola riportata nel contratto, che essendo agevolato a canone concordato deve essere redatto in conformità al modello ministeriale:
Il mancato puntuale pagamento, per qualsiasi causa, anche di una sola rata del canone, nonché di quant'altro dovuto, ove di importo pari almeno ad una mensilità del canone, costituisce in mora il conduttore, fatto salvo quanto previsto dall'articolo 55 della legge 27 luglio 1978, n. 392.
Posso tutelarmi in qualche modo?
Premesso che devi pagare al Condominio tutto quanto dovuto, potrai tentare il recupero del tuo credito verso il moroso (riscaldamento e spese condominiali a suo carico) con decreto ingiuntivo. E successivi pignoramenti se lui non pagherà spontaneamente.
Prima però dovresti verificare che vi sia qualcosa da pignorare: lo stipendio, il c/c bancario o postale. Perché la procedura è lunga, costosa e dall'esito incerto.
Se c'è un garante, ti puoi rivalere su di lui.
Per quanto riguarda le polizze assicurative del tipo "affitto sicuro", sono vivamente sconsigliate.
Trovi alcuni thread sull'argomento che spiegano come non funzionano!
Voglio raccontare a tutti quanto accadutomi dopo essermi affidata all'agenzia del franchising “S*********i”per mettere in affitto un piccolo appartamento, onde evitare che altri ignari piccoli proprietari possano incappare in un'esperienza di questo tipo: METTETE IN GUARDIA I TUTTI I VOSTRI...
www.propit.it
Ho visitato il sito di "Affitto Assicurato" ed ho pensato di chiedere un preventivo da proprietario di un immobile commerciale già concesso in locazione. Ho contattato un numero di Milano e sono stato richiamato da un numero di Cassino più volte per avere chiarimenti sulla documentazione. A...
www.propit.it
Buongiorno a tutto il forum. In questi giorni sto concludendo l' assicurazione con "Affitto Sicuro". Per quattro anni il costo è una mensilità e mi metterebbe al riparo di affitti non pagati ed eventuali spese per lo sfratto. Vorrei chiedere se qualcuno ha già avuto questa esperienza e se è...
www.propit.it