.............
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Comunque gli scaglioni di IVA, ove esistenti, sono del tutto ininfluenti in quanto il Condominio non può detrarla e pertanto costituisce una parte del costo del prodotto...
...
Un mio conoscente è passato da ENI a Gala (società di Roma) spuntando uno sconto di circa il 30%.
Il riferimento all'aliquota era ininfluente per il calcolo del prezzo unitario se si hanno in mano le fatture di un congruo periodo (ad esempio un anno). Si tratta di effettuare la somma di 6 fatture e dividere il totale per il totale dei metri cubi fatturati. E' chiaro che il risultato con una parte di IVA al 22 % sarà maggiore di quello con fatturazione interamente al 10%. ma per il confronto tra due fornitori diversi è del tutto ininfluente, perché la base ( o le basi) imponibile/i non viene ( vengono) scelta/e a piacere.Pagare l' IVA tutta la 10% o averne parte al 22% è tutt'altro che ininfluente ...proprio perchè il Condominio non può detrarla.
Il prezzo di partenza pagato dal mio conoscente (vecchio Fornitore ENI) era di 1 Euro circa a mc., con il nuovo fornitore Gala (contratto ottenuto per mezzo di un accordo firmato da Altro Consumo)ma 30% di sconto sul prezzo "standard" (quello del "Servizio a Tutela") di un combustibile "sorvegliato" come il Metano...vuol dire credere alle favole.
Sono in pensione e ho tutto il tempo per controllare ogni variazione di prezzo ingiustificata, e sono sempre prontissimo a cercare un altro fornitore con il quale trattare.Occhio...non so che fine abbia fatto l'idea del governo di eliminare il "mercato tutelato"...tanto "loro" propagandano di lavoraree riformare sempre per il cittadino
Gratis per sempre!