Confesso che non conosco il suo funzionamento. Ma poiché la fisica ci insegna che l'aria calda va verso l'alto, probabilmente nel tuo caso dovrebbe esserci un convettore che la mette in circolo.è praticamente uguale solo a soffitto
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Confesso che non conosco il suo funzionamento. Ma poiché la fisica ci insegna che l'aria calda va verso l'alto, probabilmente nel tuo caso dovrebbe esserci un convettore che la mette in circolo.è praticamente uguale solo a soffitto
non saprei. Ho visto solo le serpentine quando era in costruzioneConfesso che non conosco il suo funzionamento. Ma poiché la fisica ci insegna che l'aria calda va verso l'alto, probabilmente nel tuo caso dovrebbe esserci un convettore che la mette in circolo.
In quel palazzo il riscaldamento a soffitto è stato previsto dal costruttore e piazzato durante la costruzione dell'edificio?quando era in costruzione
Previsto dal costruttore . Nel 2008 era decisamente innovativo.In quel palazzo il riscaldamento a soffitto è stato previsto dal costruttore e piazzato durante la costruzione dell'edificio?
Oppure si tratta di un'innovazione successiva, realizzata ad esempio facendo un controsoffitto in cartongesso per piazzare le serpentine?
Lo chiedo perché nei palazzi nuovi qui in Piemonte vedo che in genere si progetta il riscaldamento a pavimento, non a soffitto.
l'impianto è stato realizzato in costruzione ed è ancora perfettamente funzionante.Probabilmente, quello sul soffitto è un impianto realizzato dopo la costruzione dell'edificio. La soluzione più performante è certamente quella inserita nel pavimento, tranne che l'aria calda venga immessa negli ambienti da bocchette collegate con l'intercapedine realizzata sul corridoio che, ovviamente, raggiunge tutte le camere.
il geotermico è un po' più complesso, prevede sonde di prelievo del calore anche molto profonde, meglio se in falda freatica, non è adatto a tutti i terreni e zonePer l'impianto geotermico senza scendere nei dettagli e per fare un esempio, siete mai scesi in una cantina profonda alcuni metri? come quelle di una volta? li si trova sempre una temperatura costantemente stabile ed è questa caratteristica che si sfrutta per avere una temperatura di base da fruttare e veicolare in casa per poi correggerla e aggiungere quello che manca.
Gratis per sempre!