Buongiorno, se ho sbagliato sezione correggete pure. Ho bisogno di consigli. Nel 2021 ho acquistato e ristrutturato un appartamento. Purtroppo la ditta da me incaricata non mi ha messo a conoscenza di un danno causato nell’appartamento sottostante il mio. Io e mio marito ne siamo venuti a conoscenza a maggio 2022, quando ci ha contattato la proprietà ( la sig.ra sapeva dell’esistenza del danno da Gennaio 2022). Ci siamo subito attivati con la ditta che ha svolto i lavori i quali avrebbero ripristinato il tutto a loro spese. Dopo circa un mese la proprietaria ci contatta dicendo che lei non vuole il ripristino ma solo soldi e cge lascerà il danno tanto , riporto parole sue” “ devo vendere chi acquista provvederà e ve la vedrete con lui.” Sotto consiglio del nostro legale e dell’amministrazione del condominio non le abbiamo dato un euro. Settimana scorsa ci incontriamo di nuovo per cercare di risolvere la situazione: le abbiamo proposto di pagare noi la fattura direttamente, di riparare e farci avere la fattura per rimborsarla, di far riparare il danno a spese nostre da qualcuno di sua fiducia. Nulla la proprietaria vuole solo i soldi. Avendo il
fondato sospetto che voglia solo incassare per far riparare il danno senza fattura da un pinco pallo , mio marito si è irrigidito dicendole chiaro e tondo che senza una regolare e congrua con il preventivo fattura non le darà un soldo. Il preventivo che ci ha inviato mostra un errore di indirizzo: numero civico corretto via sbagliata, non contiene nessun altro dato. La proprietà minaccia di farci causa perché non vogliamo risarcirla, noi chiediamo solo una fattura per poter attivare l’assicurazione della ditta, senza questa ha già risposto negativamente. Cosa possiamo fare per tutelarci? Più che renderci disponibili a pagare, non sappiamo come fare ed il nostro legale ha rimandato tutto a settembre. Io invece preferirei sbrogliare il tutto prima. Grazie a chiunque sappia darmi un consiglo
fondato sospetto che voglia solo incassare per far riparare il danno senza fattura da un pinco pallo , mio marito si è irrigidito dicendole chiaro e tondo che senza una regolare e congrua con il preventivo fattura non le darà un soldo. Il preventivo che ci ha inviato mostra un errore di indirizzo: numero civico corretto via sbagliata, non contiene nessun altro dato. La proprietà minaccia di farci causa perché non vogliamo risarcirla, noi chiediamo solo una fattura per poter attivare l’assicurazione della ditta, senza questa ha già risposto negativamente. Cosa possiamo fare per tutelarci? Più che renderci disponibili a pagare, non sappiamo come fare ed il nostro legale ha rimandato tutto a settembre. Io invece preferirei sbrogliare il tutto prima. Grazie a chiunque sappia darmi un consiglo