basilico
Membro Attivo
Non ho specificato bene che la ditta che ha preso i lavori si è servita per montare i ponteggi di una seconda ditta che è quella che avrebbe causato i danni quindi l'amministratore a chi dovrebbe far riferimento visto che noi abbiamo siglato il contratto con la ditta che ha preso i lavoridirei grosso modo di si anche se era una richiesta che andava fatta prima di affidare i lavori. L'amministratore deve mandare una lettera con la quale intima all'impresa il pagamento dei danni entro un certo termine. Sarà l'amministratore che, una volta avuto gli estremi della assicurazione, contatterà la medesima per accelerare i tempi del risarcimento. In ogni caso l'azione legale va fatta nei confronti della impresa. E il Direttore dei Lavori che dovreste aver nominato dove è?
Molto spesso però le assicurazioni parlano solo col diretto interessato e cioè la ditta che ha eseguito i soli ponteggi. Il direttore lavori c'è ma di queste cose non si interessa si è solo interessato del buon andamento dei lavori del tetto.