Nel mio appartamento c'è stata una fuoriuscita d'acqua,che ha provocato delle infiltrazioni nell'appartamento del piano inferiore,scrostando in alcuni punti il colore dal soffitto di due stanze e in alcuni punti il colore di una parete di un corridoio.Il propietario del piano inferiore è venuto una mattina del mese successivo,dicendo che l'importo che dovevo pagare per il danno era di 450 euro,e nel pomeriggio dello stesso giorno ha fatto i lavori di tintaggiatura.
Non essendo io in casa quella mattina,ma mia madre,che gli ha riferito di venire quando io mi trovavo a casa,per poter vedere i danni effettivi o andare con un pittore per fare un preventivo.Io posso rifiutarmi di pagare per il lavoro eseguito senza poter vedere i dannni effettivi?Gli ho proposto un risarcimento che ritengo più congruo di 200 euro,ma lui ha rifiutato,dicendo che si sarebbe rivolto ad un avvocato!PRECISO CHE NON CI SONO FOTO DEL DANNO!C'è soltanto una fattura del pittore!
Se si rivolge ad un avvocato sarò costretto a pagare i 450 euro più le spese dell'avvocato?
Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.
Non essendo io in casa quella mattina,ma mia madre,che gli ha riferito di venire quando io mi trovavo a casa,per poter vedere i danni effettivi o andare con un pittore per fare un preventivo.Io posso rifiutarmi di pagare per il lavoro eseguito senza poter vedere i dannni effettivi?Gli ho proposto un risarcimento che ritengo più congruo di 200 euro,ma lui ha rifiutato,dicendo che si sarebbe rivolto ad un avvocato!PRECISO CHE NON CI SONO FOTO DEL DANNO!C'è soltanto una fattura del pittore!
Se si rivolge ad un avvocato sarò costretto a pagare i 450 euro più le spese dell'avvocato?
Ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità.