Tutto vero e giusto, come ho già scritto il tuto dovrebbe essere in un progetto con tanto di computo metrico estimativo fatto da un tecnico perché quando ci si muove a caso, in edilizia, sono dolori infiniti!ovviamente l' APE con il pavimento isolato sarà solo una simulazione. Poi io mi farei fare anche un preventivo di isolamento con i casseri a perdere tipo l'immagine che ti posto.
Vedi l'allegato 6085
E per poter decidere l’opera è a chi darla quanto meno il Committente dovrebbe aver tutto in mano.
ad esempio un cosa che manca già è l’impostazione del cantiere (anche se interno) con tanto di piano di sicurezza, e di notifiche preliminari.
Questo perché un cantiere non notificato (anche interno) prende un multa di un migliaio d’euro!
Poi si possono aggiungere tutti i dati, teniamo anche conto che per avere la detrazione oltre che Durc, Visura Camerale (richiesta dai comuni e dalle Entrste) anche tutti il discorso della fatturazione che sarà elettronica con bonifici.
Scusa Luigi, ma il Lavoro da come ho letto mi pare un po’ campato in aria...(non il tuo disegno) ma proprio l’impostazione mi pare che manchi. E da mia esperienza l’impostazione è fondamentale per poter lavorare correttamente e dare massima soddisfazione alla Committenza!