In questo caso sono d’accordo con te, non servono conti complicati o “scorpori” di costi, o perlomeno si può soprassedere, se tutti sono d’accordo.io ho constatato che se i lavori sui balconi interessano un po tutti,
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
In questo caso sono d’accordo con te, non servono conti complicati o “scorpori” di costi, o perlomeno si può soprassedere, se tutti sono d’accordo.io ho constatato che se i lavori sui balconi interessano un po tutti,
nteressante.
L'incarico alla direzione lavori è unico e stipolato con il condominio ma dovrebbe certificare stati di avanzamento e assumersi responsabilità di lavori dei balconi che non fanno parte del contratto tra condominio e impresa ma tra impresa e proprietario.
Come si riesce a far coesistere le cose?
Mi sembra impraticabile che i direttore dei lavori abbia un contratto e faccia un capitolato per il condominio per le sole parti condominiali e abbia parallelamente tanti contratti+capitolati quanti sono i balconi con i proprietari dei balconi.
in teoria è cosi.Per quel che ho vissuto io, il direttore lavori aveva rapporti solo con il condominio, e non si è curato delle parti private.
I lavori privati sono stati fatti direttamente con accordo impresa/proprietario, in contemporanea con i lavori condominiali.
dipende dal tipo d'interventoNon credo servano autorizzazioni per i balconi.
E' corretto chiedere al tecnico già dal computo metrico iniziale la distinzione dei singoli balconi con indicazione del relativo proprietario distinguendo poi del singolo balcone le voci su parti comuni del balcone (frontalini?) e parti private (pavimenti?)?
Gratis per sempre!