l'impresa edile che che ha ha ristrutturato un ufficio al piano rialzato del nostro condominio di 8 piani trasformandolo in tre appartamenti, oltre al mancato rispetto degli orari lavorando sabati, domeniche e festività, non ha neppure osservato che la sicurezza delle altre abitazioni fossero al riparo da polveri sottili e immissioni dannose per la salute umana utilizzando le parti comuni per segare parti di cartongesso e altri materiali il tutto a porte aperte. Inutile descrivere la polvere sollevata in tutto il condominio fino all'ottavo piano.
Il titolare dell'impresa conclusi i lavori e la vendita degli immobili se nè andato senza aver assolto i comuni doveri dell'ABC dell'educazione lasciando il condominio avvolto nella polvere e disastri vari già fotografati.
Ho scritto una lettera all'amministratore chiedendo di interferire con l'impresa per ripristino dei danni ed eventualmente il risarcimento danni fino ad ora disattesa.
Ho saputo dalla consigliera che darà incarico a persona esterna per la pulizia dei vetri che non sono di competenza della custode in quanto troppo alti ed il ripristino dei danni al pavimento di marmo, alla tappezzeria, il quale ha già fatto un sopralluogo e farà avere un preventivo.
Non so come legalmente devono essere gestite queste spese e gradirei sapere come sarebbe lecito da un punto di vista legale risolvere questa questione e in particolare se le spese sono a carico dell'impresa oppure del condominio.
Grazie per la risposta che gli esperti del forum vorranno darmi.
Il titolare dell'impresa conclusi i lavori e la vendita degli immobili se nè andato senza aver assolto i comuni doveri dell'ABC dell'educazione lasciando il condominio avvolto nella polvere e disastri vari già fotografati.
Ho scritto una lettera all'amministratore chiedendo di interferire con l'impresa per ripristino dei danni ed eventualmente il risarcimento danni fino ad ora disattesa.
Ho saputo dalla consigliera che darà incarico a persona esterna per la pulizia dei vetri che non sono di competenza della custode in quanto troppo alti ed il ripristino dei danni al pavimento di marmo, alla tappezzeria, il quale ha già fatto un sopralluogo e farà avere un preventivo.
Non so come legalmente devono essere gestite queste spese e gradirei sapere come sarebbe lecito da un punto di vista legale risolvere questa questione e in particolare se le spese sono a carico dell'impresa oppure del condominio.
Grazie per la risposta che gli esperti del forum vorranno darmi.