Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
scusami non ho capito, rifare progetto e ripagare oneri concessori?
Preciso che al momento della costruzione il terreno era agricolo, poi successivamente, nel 2010 se non ricordo male, è diventato edificabile commerciale.
Non so se questo possa determinare o cambiare qualcosa
ok grazieOra non è specificatamente il mio campo ma...chiedere un permesso di costruire e non completare l'opera entro 3 anni (ma qui potrebbe variare secondo normativa locale) fa perdere il diritto a costruire.
E solitamente significa che se non hai terminato ed ottenuto agibilità devi ripetere tutto
E ripetere significa anche adeguarsi a tutte le nuove normative (fra le quali anche l'antisismica ed efficenza energetica).... che inevitabilmente comporta il dover "riconfiguare" l'edificio.
Il mutamento di classificazione dell'area... non cambia la sostanza (al limite la peggiora).
Comunque devi inevitabilmente rivolgerti ad un professionista in loco che può meglio valutare documenti alla mano.
Auguri.
sono andato a spulciare sul sito del comune ed ho visto che il regolamento edilizio ad oggi in vigore è stato approvato nel 2006, con una integrazione fatta nel 2017 ma che riguarda soltanto un articolo relativo alla "Condizione del cantiere e pubblica utilita".Ora non è specificatamente il mio campo ma...chiedere un permesso di costruire e non completare l'opera entro 3 anni (ma qui potrebbe variare secondo normativa locale) fa perdere il diritto a costruire.
E solitamente significa che se non hai terminato ed ottenuto agibilità devi ripetere tutto
E ripetere significa anche adeguarsi a tutte le nuove normative (fra le quali anche l'antisismica ed efficenza energetica).... che inevitabilmente comporta il dover "riconfiguare" l'edificio.
Il mutamento di classificazione dell'area... non cambia la sostanza (al limite la peggiora).
Comunque devi inevitabilmente rivolgerti ad un professionista in loco che può meglio valutare documenti alla mano.
Auguri.
no non avevo azienda agricolase hai costruito su terreno agricolo significa che avevi un'azienda agricola, poi non hai finito e il terreno ha cambiato destinazione, la pratica edilizia di allora è ovviamente chiusa e devi aprirne una nuova, dovrai pagare di nuovo gli oneri, comunque meglio relazionarsi col comune e capire come gestire la cosa, fatti affiancare da un tecnico
Gratis per sempre!