Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
l'equivoco credo risieda nel fatto di considerare le spese di manutenzione
mi dispiace per te ma tutti i beni che vengono usati hanno bisogno prima o poi di manutenzione.
Secondo me devi andare a fondo della questione e capire se questo cortile usato come parcheggio è un cortile Bene Comune Non Censibile (bcnc) di proprietà condominiale oppure è un'area che è stata dichiarata nel progetto approvato dal Comune "area destinata al parcheggio" e come tale censita catastalmente.
La cosa è di fondamentale importanza: nel primo caso, per usarla come parcheggio, occorre farsi approvare una cambiamento di destinazione dal comune che darà il suo assenso se c'è una delibera approvata con la debita maggioranza per il cambiamento della destinazione d'uso del cortile. Se non c'è tutto questo il parcheggio è abusivo e tu potresti anche non pagare le spese di manutenzione perché si riferiscono ad un uso improprio del bene condominiale.
se invece il cortile è da sempre, o da quanto ha ottenuto il cambiamento di destinazione d'uso, area destinata al parcheggio e non c'è alcun riferimento che disciplini l'uso di tale parcheggio, ho già scritto cosa, secondo me devi fare; altrimenti paga e taci.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto