U
User_54145
Ospite
Buongiorno a tutti, eccomi a chiedervi gentilmente, ancora una volta, un vostro parere/aiutino.
Lo scorso anno ho dato in affitto, con contratto libero (4+4) debitamente registrato, un appartamento.
La settimana scorsa ho mandato al mio inquilino copia del consuntivo dettagliato (redatto dall'amministratore) delle spese ordinarie per l'esercizio 2018/19, dove, come proprietario, mi sono accollato:
Grazie come sempre a chi mi vorrà rispondere.
Ivan Longo
Lo scorso anno ho dato in affitto, con contratto libero (4+4) debitamente registrato, un appartamento.
La settimana scorsa ho mandato al mio inquilino copia del consuntivo dettagliato (redatto dall'amministratore) delle spese ordinarie per l'esercizio 2018/19, dove, come proprietario, mi sono accollato:
- Spese generali proprietà
- Spese custode in misura del 10%
- Bilancio approvato con le spese sostenute nell'anno di riferimento,
- Il dettaglio del riparto delle voci di spesa proprietario-inquilino che dovrebbe fare l’amministratore (???)
- Un documento che dettagli tutte le voci di spesa perché non è così chiaro a quali voci faccia riferimento il conguaglio (???)
- Un regolamento condominiale a supporto per comprendere meglio come leggere certi dati.
Grazie come sempre a chi mi vorrà rispondere.
Ivan Longo